Nuova Honda CB 1000 R

Oggi il nostro amico Pippo Casadei, ha provato la nuova Honda CB 1000 R da un fidatissimo concessionario “Vitali Moto a Terni” ecco cosa ci ha raccontato:

Provato oggi, il nuovo CB 1000 R !!!
L’ultima naked “da sparo” di mamma Honda…….
Da ex possessore di CB 1000 R (fino al 2013) pensavo di ritrovare, piu o meno, le stesse sensazioni….. Dio, se mi sono invecchiato in 5 anni….
La moto è piccola, piccolissima… Non c’è….. Sembra di essere seduti su una bicicletta… Da bmx.
Manubrio dritto. Pochissimo raggio di sterzo. Ma una volta il movimento…. Le marce entrano con una velocità impressionante, si trotterella tranquillamente in 6a anche in città. Nel traffico è agile, e leggera. Prendo la salita della Macchia di Bussone (appena fatta con la mia moto…)
Che dire? Se fai uno starnuto, la moto va in piega…. È leggerissima da far scendere, e prontissima a raddrizzare. L’entrata in coppia è corposa, e in un attimo si è a velocità da ritiro patente…
Frizione morbida, e freni adeguati. Mi sembra un po’ troppo frenata nella prima parte di utilizzo della forcella, ma non vado a tirare staccate al limite… Al posteriore, al contrario, mi piacerebbe piú sostenuta in compressione….
La moto è divertente, pronta, con un bel motorone sotto….
I problemi, arrivano sullo sconnesso… Da Collescipoli, l’asfalto è un cesso vero. E la forcella, troppo dura, diventa una tortura….. Anche dietro non copia, e ogni asperità te la senti pari pari sui polsi e sulla schiena… Probabilmente, dopo un po’ di rodaggio, e ammorbidendo di qualche click, migliorerà…. Alla fine della fiera??? Non è una moto per….anziani… Ma che divertimento😉
(Grazie a VitaliMoto per la prova.)

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code