Austria

16 maggio 2022

Finalmente il 16 maggio 2022 noi di mototravelterni.it partiamo per la magnica Austria, immersa nel verde e con strade e curve pronte ad ospitarci, a seguito inseriremo sia l’itinerario e le varie location dove dormiremo!

Intanto…

L’Austria (in tedescoÖsterreich,  è una repubblica federale composta da nove Länder[5]membro dell’Unione europea, situato nell’Europa centrale. Confina con Svizzera (Cantone dei GrigioniCanton San Gallo) e Liechtenstein a ovest, Slovenia e Italia (Friuli-Venezia GiuliaTrentino-Alto AdigeVeneto) a sud, Ungheria a est, Slovacchia a nord-est, Germania (Baviera) e Repubblica Ceca a nord.

Stato senza sbocco sul mare, con capitale la città di Vienna posta sulle rive del fiume Danubio, le sue origini moderne risalgono al IX secolo, quando il territorio dell’Alta e della Bassa Austria divenne sempre più popolato. Il nome Ostarrichi è attestato per la prima volta in un documento ufficiale dal 996 di Ottone I. Da allora questa parola si evolse in Österreich.[6] È una democrazia rappresentativa parlamentare (sebbene il presidente sia eletto direttamente dai cittadini) ed è uno dei sei paesi europei che hanno dichiarato la neutralità permanente[7], nonché tra i pochi paesi al mondo che include il concetto di neutralità eterna nella sua costituzione. È membro delle Nazioni Unite dal 1955[8] mentre l’ingresso nell’Unione europea è avvenuto il 1º gennaio 1995.

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code