Sicilia 2024 Itinerario

Circa 2000 km in una settimana, dislivello più alto 1847 mt al livello del mare.

Sabato 1 giugno 2024

Ritrovo all’IS di maratta bassa Terni –

Partenza da Terni alle ore 15.00

Destinazione: Porto di Napoli.

MAPPA

Domenica 2 giugno

Arrivo al porto di Palermo alle 8.00

Una volta approdati a Palermo, il nostro viaggio proseguirà verso Longi, dove ci attende una deliziosa colazione in compagnia di amici del luogo. Ristorati, ci incammineremo verso il santuario di Tindari, ammirando lungo il percorso incantevoli località come Oliveri e Falcone, nonché i pittoreschi laghetti di Oliveri. Nel pomeriggio, ci dirigeremo infine verso la nostra ultima tappa – Taormina, dove ci attende il soggiorno presso il Residence Circe.

MAPPA

Lunedì 3 giugno

Partenza ore 8 dal Residence Circe e proseguiremo verso le  Gole Alcantara ammirando le meraviglie del luogo  e rifrescandoci con l’acqua gelida del posto, una volta rifocillati si parte per il Vulcano Etna, dove assaggeremo gli arancini Catanesi ed osserveremo i maestosi crateri di questo luogo magico, una volta aver goduto di questa bellissima avventura tutti in moto ed andiamo verso la bellissima Agrigento, dove  Scala dei Turchi MAPPA

Pernottamento Ville Bellajo

Martedì 4 giugno

Dopo aver recuperato le energie a seguito della nostra giornata più intensa in termini di chilometri percorsi, ci dirigiamo verso la meravigliosa Scala dei Turchi, poi esploriamo l’affascinante borgo abbandonato di Poggioreale nel territorio trapanese, e infine visitiamo l’incantevole cittadina di Erice. La giornata si conclude con un confortevole soggiorno presso l’Appartamento di Alba Marina Castelluzzo.

MAPPA

Mercoledì 5 giugno

Svegliandoci nell’incantevole Alba Marina a Castelluzzo, ci dirigiamo verso una delle mete più rinomate della Sicilia: San Vito lo Capo. Qui, ci attende una colazione memorabile affacciati su uno dei mari più incantevoli che si possano ammirare. Dopo averci deliziato, proseguiamo il nostro viaggio verso il Tempio di Segesta, un luogo ricco di storia. La giornata si conclude con una cena nell’accogliente Casa Palazzo, seguita da un riposo meritato presso il residence di Inkantu a Terrasini.

MAPPA

Giovedì 6 giugno

La mattina ci concederemo un meritato riposo per recuperare dalle fatiche del viaggio. Potrete deliziare il palato con specialità locali, rilassarvi sulle rive del mare cristallino o, se preferite, godervi il sole siciliano a bordo piscina. Nel pomeriggio, ci sposteremo verso il cuore di Palermo, dove avremo l’opportunità di ammirare i prestigiosi teatri Massimo e Politeama. In seguito, ci lasceremo tentare da un rinfrescante gelato mentre passeggeremo lungo la splendida spiaggia di Mondello. Concluderemo la giornata facendo ritorno al Residence Inkantu di Terrasini, dove la serata si tingerà dei colori del tramonto isolano.

Venerdì 7 giugno

Partenza da Terrasini direzione Piana degli Albanesi, dove potremmo deliziarci con i migliori Cannoli Siciliani, rientro nel pomeriggio dopo aver mangiato a Bagheria e Aspra in compagnia da amici nel luogo. Rientro in serata a Terrasini

sabato 8 giugno

Per molti tra noi, quest’oggi rappresenta l’ultima giornata Siciliana, pertanto ci dedicheremo a girare per acquistare souvenir da donare e memorie da conservare. Per altri tre viaggiatori, invece, l’avventura proseguirà…

Domenica 9 giugno

Per 9 di noi l’avventura Siciliana termina qui, rientro previsto per pranzo a casa, invece per gli altri 3 motociclisti che rimarranno potranno ispezionare a loro piacimento, altri due giorni siciliani, qualche consiglio?

  1. La Cattedrale di Monreale
  2. Alcamo Marina
  3. Cefalù

Consigli su cosa NON dimenticare!

  1. DOCUMENTI VALIDI
  2. DOPPIE CHIAVI
  3. CATENA
  4. KIT PRONTO SOCCORSO
  5. KIT GONFIAGGIO/RIPARAZIONE GOMME
  6. ANTI PIOGGIA
  7. CONTROLLARE LA REVISIONE
  8. CONTROLLO DEI FRENI E GOMME